domenica 22 giugno 2008

Gooseberry Hat

Avevo ricevuto in regalo questo gomitolo e per provarlo ho pensato ad un nuovo cappellino:


Il modello è Gooseberry Hat, l'ho scelto perchè mi sembrava adatto per questo tipo di filato ed anche se ho trovato il cotone un pò "faticoso" da lavorare (come in genere ogni cotone), sono molto soddisfatta dell'effetto finale!


Mi è piaciuto molto il modello, mi piacerebbe riprovarlo più in là (magari il prossimo autunno) con un gomitolo di lana morbida morbida...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello !!!

azzuka ha detto...

ne ho fatto anch'io uno azzurro, in versione boy...
a breve posto una foto...

Unknown ha detto...

Ho visto tutti i tuoi cappelli dal vivo da Pippi e sono assolutamente deliziosi, compreso quest'ultimo!
Brava Alessia, complimenti.

luigi@ ha detto...

Ciao Alessia ho avuto problemi con il pc adesso sono tornata e vengo per salutarti, un bacione e a presto!!

zrinka ha detto...

Ciao Alessia!
Carinissimo il tuo cappellino ... mi è piaciuto così tanto che non sono riuscita a resistere ... e ne ho fatto uno anche io :o)

PippaW ha detto...

ODDIO ma è BELLISSIMO!!!!

Fra ha detto...

assolutamente d'effetto

Manuela ha detto...

Complimenti per il cappellino, anche io amo realizzarne di tutti i tipi e di tutti i colori per la mia bambina e per le sue amichette ... ciao

Anonimo ha detto...

bellissimo questo cappellino!
Io avrei assolutamente bisogno di sapere quanta lana occorre più o meno per fare una coperta da letto singolo...e qualche consiglio su come realizzarla...
anche un ultima cosa...qualche modello di vestitino da bimba?

Anonimo ha detto...

Ho trovato tutti i tuoi cappellini molto belli e simpatici!
Io ho ripreso da poco a lavorare a maglia, sto facendo un poncho per la mia bimba. Mi piacerebbe farle anche il berretto con la stessa lana ma non riesco a trovare un modello peruviano...sapresti mica darmi qualche indicazione?
saluti
Anna

Alessia ha detto...

Se avete bisogno di cercare un modello, entrate subito su www.ravelry.com. Praticamente tutti i modelli esistenti sono già lì, pronti per essere trovati e per ispirare la vostra creatività.
Ravelry ormai è diventato la mia più grande e speciale fonte di ispirazione!

Anonimo ha detto...

E che ispirazioni.....! Bellissime le tue creazioni. Un saluto da silvana.

Anonimo ha detto...

Molto bello il tuo capellino! Però lo sai che fai le maglie dritte in maniera inglese? Prendono un aspetto particolare. Io di solito le maglie inglesi le faccio solo nei calzini, sempre una maglia inglese, una maglia rovescia, una maglia inglese e così via, per rendere il calzino più elastico.
Pecorella (di Austria)

tatajo ha detto...

ciao e' bellissimo!!! sono alle prime armi ma spero presto di farne uno anch'io intanto comincio con la copertina per i bimbi!!!